Il latte, uno dei 5 veleni bianchi, ma fa veramente così male?

Customer Service Italiaonline • 25 gennaio 2024

Il ruolo del latte nell’alimentazione dell’adulto suscita da sempre molte discussioni, così come accade per molti altri alimenti. Non esiste una verità assoluta. Il latte è ricco di proteine nobili, calcio, sali minerali e vitamine. Per queste sue caratteristiche, se non si è intolleranti al lattosio, è da considerare un importante alleato della nostra alimentazione, meglio se parzialmente scremato per ridurre l’apporto di grassi. Tuttavia, per chi ha problemi di eccesso di grassi nel sangue, è un paziente oncologico, segue una dieta di prevenzione secondaria o è vegano, è preferibile sostituire il latte vaccino con una bevanda vegetale (come avena, mandorla) arricchita con calcio, vitamina D e vitamina B12.

Metodi per idratarsi ed affrontare il caldo
Autore: YLENIA ZACCHEO 4 luglio 2025
In estate uno dei problemi più importanti ed urgenti è quello della possibile disidratazione. Ecco come dobbiamo comportarci.
Autore: YLENIA ZACCHEO 24 aprile 2025
PROTOCOLLO X X delle Dott.ssa Ylenia Zaccheo e D.ssa Ombretta Velotti Dall’unione di una grande stima professionale, visione olistica del benessere e profonda amicizia, nasce PROTOCOLLO XX Si tratta di un protocollo nato e studiato per le esigenze della donna 🚺 nelle sue diverse fasi metaboliche. 4 diversi protocolli che possono comprendere: 📌 Valutazione metabolica e nutrizionale 📌 Piano alimentare 📌 Azione mirata su intestino e sistema linfatico ✅ 3 step per ritrovare equilibrio armonia benessere .
Autore: YLENIA ZACCHEO 4 novembre 2024
L’acqua gassata è un’acqua naturale addizionata di anidride carbonica . Sfatiamo il falso mito che sia un’ acqua dannosa. In un soggetto sano, che non soffre di gastrite o di reflusso , non ha nessun effetto collaterale. Ha zero calorie come quella naturale( non fa ingrassare!!!) e può migliorare la digestione e la motilità intestinale, grazie ad un leggero aumento della peristalsi e una leggera azione di aumento dell’acidità nello stomaco, velocizzando lo svuotamento gastrico. La scelta di una delle due acque resta quindi, in assenza di patologia, esclusivamente una scelta di gusto.